•  
  •  

About

medializeitgif

medialize.it è la startup inedita e non convenzionale ideata e diretta da Pasquale Direse.

Dal 2012 crea New Media Art, Site-specific/Interactive Design, Innovazione Creativa allo scopo di generare idee e renderle esperienze emozionali attraverso la loro realizzazione.

Il progetto è concepito come flusso di ricerca performativa, come laboratorio creativo, cross-mediale e di artigianato digitale in grado di generare valore attraverso la realizzazione di progetti artistici, culturali, performativi e di comunicazione non convenzionali.

L’attività di medialize.it è dedicata alla ricerca indipendente nell’ambito dell’interazione tra persone, luoghi, reti complesse, tecnologie emergenti e territori.

Centro di quest’autentica produzione sperimentale è la valorizzazione dello spazio pubblico e del bene comune. L’obiettivo è di generare nuovi linguaggi espressivi e nuovi modi della comunicazione in grado di rendere la progettazione dei nuovi media un luogo di scambio e di partecipazione emozionale in cui corpi e spazio intergiscono in armonia.

Ogni progetto diventa un percorso di ricerca performativa e site-specific che unisce le idee e l’innovazione al sapiente uso dei nuovi media e che mette in combinazione le pratiche crossmediali e la scenografia urbana immateriale, l’architettura dell’interazione e l’arte pubblica, la comunicazione creativa e il teatro dei media emergenti.

Un flusso di ricerca performativa ed indipendente di Pasquale Direse.

>>>

LAB

Pasquale Direse >>> fondatore / direttore artistico / artista / designer

Collaborazioni:
Aggeliki Tsekeni (Athens)>>> artista
Michael Dotolo (New York – Mumbai)>>> artista
Olivia Giovannini >>> danza
Angelo Romano >>> ingegneria del suono

Il sito web medialize.it è una creazione made in √isualpaco (aka Pasquale Direse)
in collaborazione con Aggeliki Tsekeni